Condizioni generali di vendita
Qui potete scaricare il PDF.
1. Il Museo, di seguito denominato MPM o Museo Provinciale Miniere, fa parte dell'Azienda Musei Provinciali Alto Adige.
2. Cliccando sul pulsante "Completa l'acquisto" sul sito web del Museo Provinciale Miniere, il cliente presenta un'offerta al MPM per la sottoscrizione di un contratto. In caso di prenotazione via e-mail o telefono, l'offerta è effettuata tramite richiesta scritta o telefonica. L'accettazione dell'offerta da parte del MPM avviene con l'invio della relativa conferma via e-mail.
La prenotazione è quindi vincolante e l'annullamento è possibile solo secondo le seguenti condizioni.
3. L'e-mail di conferma vale come voucher. I biglietti devono essere ritirati in ogni caso presso la biglietteria.
4. Prenotazione e acquisto di biglietti per persone singoli e famiglie:
I biglietti possono essere prenotati per telefono o per e-mail o acquistati online tramite il sistema di prenotazione. La cancellazione della prenotazione è gratuita.
I biglietti pagati online possono essere rimborsati solo in casi giustificati (malattia con prova, forza maggiore) e solo sotto forma di un buono corrispondente al prodotto acquistato.
5. Visite di gruppo:
Le prenotazioni a partire da 15 persone sono da considerarsi prenotazioni di gruppo e possono essere prenotate solo per telefono, via e-mail o di persona presso la sede, per poter usufruire dello sconto gruppi. È necessario l'indirizzo completo di fatturazione per completare la prenotazione.
I tour di gruppo sono soggetti alle seguenti penali per la cancellazione:
Fino a 2 settimane prima dell'appuntamento: gratuito.
da 13 a 8 giorni prima dell'appuntamento: 50% del prezzo
Da 7 a 1 giorno prima dell'appuntamento: 75% del prezzo.
Meno di 24 ore o mancata presenza: prezzo totale.
6. Informativa sulla privacy: Cliccare qui per l'informativa sulla privacy.
7. Responsabilità e rimborso:
Se il MPM viola colpevolmente a un obbligo contrattuale essenziale o se il danno reclamato dal cliente si basa su intenzionalità o grave negligenza, il Museo Provinciale Miniere è responsabile ai sensi delle disposizioni di legge. Per motivi edilizi o organizzativi, singole sedi del Museo possono essere temporaneamente chiuse. In questo caso, al cliente verrà offerta un'alternativa equivalente o il prezzo del prodotto verrà rimborsato. In questi casi sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni. Inoltre, singole parti della mostra possono essere chiuse per motivi edilizi o organizzativi. Ciò non dà diritto a una riduzione del prezzo di vendita.
Non si assume alcuna responsabilità per l'annullamento di un evento dovuto a cause di forza maggiore o ad altre circostanze al di fuori del controllo del Museo Provinciale Miniere. Lo spostamento delle date degli eventi pubblici o delle visite guidate fino a 30 minuti rispetto a quanto previsto dall'offerta non dà diritto a una riduzione del prezzo del biglietto.
Se il MPM non è accusato di violazione intenzionale del contratto, la responsabilità per i danni è limitata ai danni prevedibili e tipicamente riscontrabili. In caso contrario, la responsabilità è esclusa. Se un visitatore viene bandito dai locali a causa di una violazione delle regole di utilizzo, non ha diritto al rimborso del prezzo del rispettivo prodotto (biglietto d'ingresso o biglietto per eventi).
1. Il Museo, di seguito denominato MPM o Museo Provinciale Miniere, fa parte dell'Azienda Musei Provinciali Alto Adige.
2. Cliccando sul pulsante "Completa l'acquisto" sul sito web del Museo Provinciale Miniere, il cliente presenta un'offerta al MPM per la sottoscrizione di un contratto. In caso di prenotazione via e-mail o telefono, l'offerta è effettuata tramite richiesta scritta o telefonica. L'accettazione dell'offerta da parte del MPM avviene con l'invio della relativa conferma via e-mail.
La prenotazione è quindi vincolante e l'annullamento è possibile solo secondo le seguenti condizioni.
3. L'e-mail di conferma vale come voucher. I biglietti devono essere ritirati in ogni caso presso la biglietteria.
4. Prenotazione e acquisto di biglietti per persone singoli e famiglie:
I biglietti possono essere prenotati per telefono o per e-mail o acquistati online tramite il sistema di prenotazione. La cancellazione della prenotazione è gratuita.
I biglietti pagati online possono essere rimborsati solo in casi giustificati (malattia con prova, forza maggiore) e solo sotto forma di un buono corrispondente al prodotto acquistato.
5. Visite di gruppo:
Le prenotazioni a partire da 15 persone sono da considerarsi prenotazioni di gruppo e possono essere prenotate solo per telefono, via e-mail o di persona presso la sede, per poter usufruire dello sconto gruppi. È necessario l'indirizzo completo di fatturazione per completare la prenotazione.
I tour di gruppo sono soggetti alle seguenti penali per la cancellazione:
Fino a 2 settimane prima dell'appuntamento: gratuito.
da 13 a 8 giorni prima dell'appuntamento: 50% del prezzo
Da 7 a 1 giorno prima dell'appuntamento: 75% del prezzo.
Meno di 24 ore o mancata presenza: prezzo totale.
6. Informativa sulla privacy: Cliccare qui per l'informativa sulla privacy.
7. Responsabilità e rimborso:
Se il MPM viola colpevolmente a un obbligo contrattuale essenziale o se il danno reclamato dal cliente si basa su intenzionalità o grave negligenza, il Museo Provinciale Miniere è responsabile ai sensi delle disposizioni di legge. Per motivi edilizi o organizzativi, singole sedi del Museo possono essere temporaneamente chiuse. In questo caso, al cliente verrà offerta un'alternativa equivalente o il prezzo del prodotto verrà rimborsato. In questi casi sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni. Inoltre, singole parti della mostra possono essere chiuse per motivi edilizi o organizzativi. Ciò non dà diritto a una riduzione del prezzo di vendita.
Non si assume alcuna responsabilità per l'annullamento di un evento dovuto a cause di forza maggiore o ad altre circostanze al di fuori del controllo del Museo Provinciale Miniere. Lo spostamento delle date degli eventi pubblici o delle visite guidate fino a 30 minuti rispetto a quanto previsto dall'offerta non dà diritto a una riduzione del prezzo del biglietto.
Se il MPM non è accusato di violazione intenzionale del contratto, la responsabilità per i danni è limitata ai danni prevedibili e tipicamente riscontrabili. In caso contrario, la responsabilità è esclusa. Se un visitatore viene bandito dai locali a causa di una violazione delle regole di utilizzo, non ha diritto al rimborso del prezzo del rispettivo prodotto (biglietto d'ingresso o biglietto per eventi).