Informazioni utili
Cosa dovete sapere prima della visita a Ridanna

Prenotazione obbligatoria!

Siete pregati di presentarvi alla cassa almeno 15 minuti prima dell'orario prenotato.

Abbigliamento: Consigliamo un abbigliamento caldo e scarpe chiuse. Mantelline impermeabili e caschi vengono messi a disposizione dal museo.

Quando visitate il museo, seguite le istruzioni del personale e segnali e indicazioni sul pavimento.

Accessibilità: La mostra permanente è accessibile senza barriere architettoniche. I tour sono accessibili solo in parte.

Cani: I cani possono accedere all'area esterna ma non è consentito condurli all'interno delle gallerie e nelle sale esposizione.

Museum shop: Nel nostro bookshop troverete una grande scelta di minerali, gioielli realizzati con minerali e souvenir delle miniere. Nell'ambito del nostro progetto per la sostenibilità "Uno.Quattro.Diciassette." molti dei prodotti sono realizzati in modo sostenibile. Il nostro personale ben preparato sarà lieto di consigliarvi.

Mangiare & bere: Il Ristorante Knappenstube, accanto al Museo delle Miniere, è aperto durante tutta la stagione del Museo. Accesso indipendente dalla visita al Museo.
Come arrivare

Treno/autobus di linea: in treno fino a Vipiteno. Dalla stazione ferroviaria o dal Parco Nord di Vipiteno proseguire con l’autobus di linea n. 312 per Ridanna. Scendere all’ultima fermata (Museo delle Miniere), direttamente al parcheggio vicino al Museo.

Bicicletta: da Vipiteno lungo la Provinciale, 16 km fino a Masseria, alla fine della Val Ridanna.

Automobile: autostrada A22, uscita Vipiteno, proseguire per 16 km lungo la provinciale fino a Ridanna, Masseria n. 48. Parcheggio gratuito per auto e pullman adiacente all’area di accesso al Museo.

Aereo: gli aeroporti più vicini sono Innsbruck (70 km) e Verona (230 km).
Indirizzo
Museo provinciale miniere - Sede Ridanna
Masseria 48
I-39040 Ridanna
Pianifica percorso
Potete raggiungerci per telefono: 0472 062920
o via e-mail all'indirizzo ridanna@museominiere.it