Io respiro

Io respiro...

Rilassamento per le vie respiratorie e per l'anima

Il trenino della miniera vi porta in modo facile e veloce dentro la montagna. Una volta giunti nell'area del Centro climatico, si inizia con movimenti di riscaldamento e di respirazione per attivare le vie respiratorie. Poi ci si rilassa e si respira a pieni polmoni l'aria benefica della galleria, mentre coperte, borse dell'acqua calda e tè a base di erbe locali ci riscaldano.

Speleoterapia è il termine tecnico per definire la "terapia in caverna". Il particolare microclima nella grotta e la presenza di aria fresca, umida e pura sono un vero relax e un'occasione di ristoro per le vie respiratorie. Anche affezioni croniche delle vie respiratorie come asma, bronchite, sinusite ne traggono un sensibile giovamento. L'esperienza ha dimostrato che si raggiungono i risultati migliori quando l'apparato respiratorio può beneficiare dell'aria della grotta per circa due ore al giorno per un periodo di due settimane.

Godetevi questo momento: fate un respiro profondo e lasciatevi andare.
Durata: 2h 
Orari: ore 10 e 14.40

Siete pregati di presentarvi alla cassa almeno 20 minuti prima dell'orario prenotato.
Abbigliamento: È necessario abbigliamento caldo e si raccomandano scarpe chiuse per l'entrata. Mantelline impermeabili e casco per l'entrata in galleria vengono messi a disposizione dal museo.
L'accesso al Centro climatico è consentito solo con scarpe da ginnastica o pantofole. Si prega di portare un cambio di scarpe pulite. Su richiesta, il Museo fornirà gratuitamente delle pantofole di feltro. 
Informazioni importanti per le entrate nel Centro climatico potete trovare qui.
F.A.Q.: Le risposte a domande frequenti potete trovare qui. 
Il Centro climatico è accessibile senza barriere architettoniche.
Prenota ora